Il fenomeno elettrico è tra le garanzie assicurative che hanno rivoluzionato l’attività peritale in Italia
Grazie a procedure predefinite ed omogenee e alla disponibilità di un laboratorio interno coordinato da un Direttore Tecnico con pluridecennale esperienza nel campo, i nostri tecnici procedono a verifica strumentale dei beni reclamati a danno, al fine di determinare l’esatta causa del sinistro, le componenti compromesse ed il costo di ripristino.
Ciascun bene reclamato danneggiato viene sottoposto ad analisi strumentale da parte di un tecnico specializzato già in sede di primo sopralluogo per definire da subito la tipologia di danno riscontrato o non riscontrato: nei casi più critici o complessi, si procede al ritiro del bene per sottoporlo a più approfonditi esami di laboratorio.
Variazione di corrente
Scostamento dai valori nominali di corretto funzionamento degli impianti
Corto circuito
Contatto accidentale a bassa impedenza tra due parti d’impianto a diverso potenziale
Sovratensione
Improvviso innalzamento dei valori della tensione di alimentazione elettrica
Arco voltaico
Scarica elettrica accidentale tra due parti dell’impianto sostenuta dall’alimentazione di rete
Devi sapere che...Nella gestione di sinistri da fenomeno elettrico, abbiamo figure professionali molto specializzate, che operano esclusivamente nell’ambito dell’accertamento delle cause e dinamiche dei sinistri elettrici. I nostri periti, attraverso nostro programma formativo, sono di continuo aggiornati sulle più corrette procedure da seguire e sulle più moderne strumentazioni a disposizione.