In GESPEA operano due team di professionisti specializzati, dedicati esclusivamente alla gestione di sinistri «complessi» in ambito Property e Liability. Per particolari e specifiche casistiche GESPEA si avvale di un network consolidato di esperti in diversi settori, come edilizia, tecnologia, sicurezza sul lavoro, processi di qualità, opere d’arte, preziosi e gioielli, contabilità, etc.
Tipologie di sinistri dove abbiamo maturato significative esperienze
Property (Incendio, Furto, BBB – Bankers Blanket Bond): riguarda i danni materiali a proprietà come incendi, furti e altri eventi che coinvolgono beni fisici.
Responsabilità Civile (R.C.G., R.C.O., R.C. Prodotti, R.C. Professionale) dell’azienda verso terzi, come danni a persone o proprietà causati dall’attività dell’azienda.
Business Interruption (L.O.P., A.L.O.P., M.d.C.) o perdite finanziarie subite da un’attività a causa di interruzioni forzate, come incendi o danni materiali. Le sigle stanno per “Loss of Profit” (perdita di profitto), “Additional Loss of Profit” (ulteriore perdita di profitto) e “Maximum Debit” (massimo debito).
Rischi tecnologici (C.A.R., Decennale postuma, E.A.R., Guasti Macchina, Fornitura, Leasing, Elettronica, Fotovoltaico), categoria che copre rischi legati a tecnologie, come danni a macchinari, impianti elettronici, forniture e impianti fotovoltaici.