Riduciamo i tempi della pratica e abbattiamo i costi
Metodologia organizzativa di risoluzione sinistri attraverso l’esecuzione diretta dei lavori, nell’ambito di danni coperti da garanzia assicurativa. Con l’obiettivo di ingegnerizzare processi e costi, al fine di rendere snello ed efficiente il processo liquidativo e aumentare la soddisfazione del cliente, anche a garanzia del valore economico del bene assicurato, ci avvaliamo della collaborazione con imprese selezionate con cura, di comprovata esperienza e in grado di effettuare una diagnosi preventiva del guasto.
Punti fermi
Le nostre soluzioni sono innovative, mini invasive e mirate a contenere il danno e i disagi per l’assicurato.
Agiamo in tempi brevi, riduciamo i costi e pensiamo a tutto noi.
Il primo contatto, telefonico o video, segue protocolli stabiliti per individuare da subito l’opportunità di procedere con la riparazione, se opportuno periziando già in remoto con video perizia.
Devi sapere che...La riparazione in forma specifica o diretta, come concetto di ripristino del danno, è regolata dall’Art. 2058 del codice civile, che cita “Il danneggiato può chiedere la reintegrazione in forma specifica, qualora sia in tutto o in parte possibile”. La reintegrazione in forma specifica del danno è quindi il ripristino della situazione di fatto antecedente alla procurata lesione quando l’oggetto non sia irrimediabilmente distrutto o se la sua riparazione impraticabile.